Ruggirello Carni a San Vito Lo Capo (Trapani)
Ruggirello Carni nasce nel 1984 a San Vito Lo Capo (Trapani) dalla passione del titolare Paolo Ruggirello, fin da piccolo incuriosito dall'arte della macelleria negli anni 70/80 emigra oltre oceano a New York dove apprende la specialità della salumeria.
Tornato a San Vito Lo Capo apre la macelleria portando tante novità apprese nelle tante esperienze fatte, come la salsiccia al limone, primo cavallo di battaglia di Ruggirello Carni, e successivamente, sapendo cogliere le opportunità, negli anni 90 inventa la salsiccia alle mandorle per poter sfruttare il bollito risultante dalla macellazione delle carni locali, da lì a poco arrivano anche la salsiccia al pesto trapanese, quella alla ricotta salata e cipolla, e via via tutte le oltre 15 varianti.
MACELLERIA
Tante tipologie di salsiccie dalla tradizionale a quella al limone, tanti involtini ripieni come gli involtini alla sanvitese o quelli alla palermitana, spiedini misti, oltre a tanti tagli di carni locali.
SALUMERIA
Grande varietà di salumi artigianali, dal salame classico a quello di suino nero dei Nebrodi a punta di coltello, le varianti al pistacchio, alle mandorle e al limone, oltre ai tanti prosciutti cotti e crudi e le mortadelle.
STEAK HOUSE
Antipasti rustici, taglieri di salumi e formaggi, caponate, tartare, ampia scelta di primi piatti della tradizione come le cassatelle o il cous cous, i secondi piatti specialità della casa, panini e tanto altro.